martedì 27 marzo 2012

Shampoo-doccia Monoi di Yves Rocher: è amore!

"Monoi oil is infused oil made from soaking the petals of Tahitian gardenias (tiare) in a semi-wax coconut oil. Monoi (pronounced Mah-noy) is an ancient Tahitian word meaning "scented oil" in the Reo-Maohi language. Monoi is widely used among French Polynesians as a skin and hair softener. It is also popular in Europe and gaining recognition in the United States."
Da Wikipedia questa è la definizione del Monoi di Tahiti, olio ricavato dall'infuso di petali di fiore di Tiarè e olio di cocco. Io amo questa fragranza da sempre.. il profumo di Tiarè e di conseguenza quello del Monoi sono uno dei miei amori da sempre nel mondo della cosmesi! Esotico, fiorito, semplicemente meraviglioso, annuso i prodotti che contengono questo profumo e immediatamente mi trovo catapultata su una spiaggia polinesiana immersa nel sole! Insomma avrete capito che adoro questa profumazione no?? : )

Bene qualche tempo fa.. diciamo a Gennaio.. scopro (o meglio ri-scopro) i negozi e i prodotti Yves Rocher! E che cosa non ci trovo?? Uno shampoo doccia al Monoi!! Doveva essere mio!! Premetto che io lo sto usando solo come shampoo perchè: 1) devo ancora finire il bagnoschiuma attuale e 2) da Yves Rocher ho trovato anche il bagnoschiuma al Tiarè e ne ho prese 4 confezioni ma non l'ho ancora iniziato!



Io ho capelli tendenti al grasso.. diciamo che in genere già il giorno successivo al lavaggio cominciano a diventare pesanti e io, che ho una fissa per i capelli sporchi, come per tante altre cose, divento pazza e comincio a sentirmi come se avessi un'insegna al neon sulla testa che dice "sono unta, sono unta, lo vedete?" e finchè non mi lavo i capelli la situazione non migliora! Ebbene con questo shampoo mi è capitato anche di riuscire a resistere e non lavare i capelli per due o tre giorni interi! Insomma un risultato strabiliante!! E non vogliamo menzionare il fatto che lascia i capelli delicatamente e adorabilmente profumati di Tiarè??? Addirittura diverse ore dopo si sente ancora il profumo nei capelli e questo per me è grandioso!

Dunque passiamo alle info salienti e anche un po' dolenti su questo prodotto.. il flacone è da 125ml e costa 2,95 euro.. insomma non è proprio economico! Inoltre essendo un prodotto bollino verde non va mai in promozione! Quindi se decidete che questo prodotto vi piace fatevene una ragione! Però è anche vero che ne basta poco per lavare i capelli e quindi vi durerà almeno un paio di mesi (io non sono l'unica utilizzatrice e mi è durato circa 2 mesetti il primo flacone).

Quante di voi sono maniache di questa stessa profumazione?? Che prodotti usate??

Nessun commento:

Posta un commento