martedì 3 aprile 2012

Marroni perlati: Kiko 124 e 125

Ok, è martedì sera, sono stanca morta dopo una pesantissima giornata di lavoro.. e ho bisogno di distrarmi quindi.. parliamo di ombretti.. ombretti.. ombretti.. quali colori?? Sono un po' il cruccio di ognuna di noi.. chi spazia dai colori più pazzi e fluo ai più neutri e chi invece (come me) ha pochi colori, basici e di solito indossa solo quelli magari in combinazioni vagamente diverse.. ma non troppo!! ; )

Parliamo un po' di Kiko 124 e 125 della linea di ombretti "normali" e cioè quelli singoli, non cotti (odio i prodotti cotti!!), non double, etc.. etc..

Questi due ombretti costano 4,90 euro ma io li avevo comprati durante la promozione dell'anno scorso degli ombretti a 3,00 euro facendo un ottimo affare! Sì perchè se inizialmente ero un po' scettica (ma ricordate, fino a poco fa ero una orribile utilizzatrice di ombretti con pennelli scadenti o addirittura con le dita e - ORRORE SUPREMO - non sapevo cosa fosse un primer occhi e mi ritrovavo sempre con orrende righe unticce sulle palpebre!) perchè mi sembrava che scrivessero poco e che il risultato fosse un po' così così diciamo che ora che ho gli strumenti giusti e ho imparato qualche trick (ho una adorabile amica che è anche make up artist di professione e dico "anche" solo perchè prima di tutto è una persona speciale per me, a prescindere dal suo lavoro, e che mi ha insegnato alcune cose fondamentali e poi sì, sono una youtuber che guarda i tutorial Pixiewoo.. ma sto continuando a divagare!!) li ho rivalutati nettamente! Sono decisamente di ottima qualità soprattutto se rapportati al loro prezzo abbordabilissimo!

Cominciamo con il 124 o anche Tortora Scuro Perlato.. lo trovo un colore adorabile, perfetto per l'estate perchè è abbastanza chiaro ma non così chiaro da svanire sulla mia enorme palpebra sporgente! Si stende benissimo con un pennello da applicazione e con un buon primer occhi (vi parlerò del mio Santo Graal in un prossimo post) dura anche 10h filate con una tenuta perfetta!
Il colore si sposa bene con tutte le tonalità ma per me che sono chiara di pelle e ho i capelli biondi è davvero una gran bella tinta!

Immagine presa da Kikocosmetics.com

Il 125, come suggerisce il progressivo subito successivo rispetto all'ombretto qui sopra, è una tonalità più scura ma comunque simile a quella di cui abbiamo appena chiacchierato! Si chiama Marrone Grigio Perlato ed è nettamente più freddo del 124 ma rimane nella stessa scala di colore e si porta dietro tutte le ottime qualità già descritte sopra in quanto a texture, tenuta e risultato eccellente!
Con questo colore mi ci sono truccata quasi tutto l'inverno alternandolo ad un grigio (farò un bel post sui grigi/neri!) sempre di Kiko e realizzando il mio amato smokey!
E' più carico del precedente quindi forse meno adatto all'estate e alla pelle un po' abbronzata ma comunque utilizzabile per l'angolo esterno per creare un light smokey estivo.. eh sì, sempre lì vado a parare.. : D

Immagine presa da Kikocosmetics.com

Sono entrambi perlati/shimmerosi quindi chi non ama questa caratteristica meglio che non li acquisti.. personalmente adoro questa tipologia di ombretto quindi sono fantastici a mio avviso!
Per il loro prezzo e per la loro durata (hanno entrambi quasi un anno e conto che vedrò il fondo tra moooolto tempo) sono un connubio perfetto tra qualità e convenienza e quindi mi sento di consigliarli in grande tranquillità.. inoltre la gamma dei colori di questi ombretti di Kiko è così ampia che potremmo cambiare tono ogni giorno e non vedere la fine del tunnel se non tra mille anni!! ; )

Ombretti: promossi a pieni voti!!

Nessun commento:

Posta un commento