sabato 28 aprile 2012

Pelle di porcellana? Si - può - faaaareeeee!

Ok, citare Frankenstein Jr. in un post che parla di makeup.. bellezza.. pelle.. forse non è un'idea geniale! Ma quanto mi piace questa frase! ; )

Cominciamo dal principio.. cominciamo dal fatto che ultimamente sto iniziando ad essere più consapevole riguardo a ciò che mi pasticcio in faccia, alle creme, agli olii, al make up e anche a come in generale appare la mia pelle e a come la tratto.. detto questo ho deciso di acquistare qualcosa che fosse in grado di donarmi un aspetto mat, luminoso, ma non "finto".. qualcosa che minimizzasse i pori ma stando MOOOLTO alla larga dai siliconi maledetti! E cosa ho trovato?

Lei: HD di MUFE (o Make Up For Ever per chi non conoscesse il marchio)!

Immagine presa da Sephora.it


HD di MUFE è una cipria in polvere libera leggerissima! Si presenta in un piccolo pot di plastica trasparente (ottimo per tenere d'occhio il contenuto!) e ha un praticissimo coperchio forato che consente di far uscire solo la quantità necessaria all'applicazione senza sprechi! Io di solito picchietto il contenitore per far cadere un pochino di polvere nel coperchio nero rovesciato e poi con il pennello Zoeva da polvere (c'è scritto Powder sul manico e ha una bella forma arrotondata) ne prendo un po' e la applico sul viso a fine trucco!
Il risultato è ottimo, esattamente ciò che cercavo! Il make up è fissato tutto il giorno, la pelle appare sana e luminosa e non fa effetto mascherone, anzi, contenendo qualche particella sbrilluccicosa l'effetto è davvero sublime! I pori svaniscono nel nulla e la sensazione non è di avere la palta sulla faccia ma di non indossare alcuna base! ^__^

Veniamo al tasto dolente.. il prezzo! La trovate da Sephora per 32,50 euro (non poco, lo so!) ma il contenitore è da 10gr che vi assicuro, dureranno un'intera vita! Ne serve talmente poca e gli sprechi sono talmente azzerati che vi renderete conto che questi 32,50 euro sono spesi benissimo!

L'INCI di questo prodotto, inoltre, se non bastasse l'ottimo risultato a renderlo un super acquisto, è perfetto! Un solo ingrediente, SILICA che nel biodizionario è catalogato con doppio pallino verde quindi: YEAH!! ; )

  SILICA       abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante

Che altro dire?? Cosa?? Ah, siete già scappate a comprare HD anche voi?? Beh attendo il vostro parere allora!! : )

Nessun commento:

Posta un commento