lunedì 7 maggio 2012

Labbra da baciare&stick all'Argan, binomio perfetto!

Oh mamma, tempo maledetto, che dicevo qualche post fa?? Che ho le labbra screpolate?? Nooooo, chi, io?????? Mai!!!!

Figurarsi, con il vento, 8° ad Aprile, la pioggia, l'umidità e lo stress le mie labbra sono semplicemente PER-FET-TE! Sì.. perfette per un film su zombie mutanti ma solo nelle scene in cui sono appena usciti da sotto terra, ancora mezzi rinsecchiti.. perchè dopo il secondo o terzo cervello pure loro si sono belli che rimpolpati e le mie labbra non sarebbero più adatte! -.-'

Dovendo correre ai ripari e visto il mio recente amore smisurato per l'Argan (sto impazzendo e riempiendo la casa di cosmetici a base di questo olio, si può???) ho deciso di provare ad acquistare lo stick labbra all'Argan de I Provenzali.. ennesimo test per chi, come me, combatte con le labbra screpolate da ormai.. beh, un sacco di anni, non diciamo quanti! ; )

Nel corso degli anni ho usato rispettivamente: Labello blu (il THE BEST fino alla nuova formula, una delusione), Labello rosa perlato, Labello giallo per il sole, Blistex (BLEAAAHHHHH) in stick, Labello glossy, Labello SOS come i gloss a dentifricio (sì, è la definizione tecnica, brave!) e chi più ne ha più ne metta! Ho persino provato a fare un impacco notturno con il Bepanthenol una volta (su suggerimento di una cara amica farmacista) ma, a parte una orrenda sensazione di aver mangiato stucco tutta notte, la mattina le labbra erano schifose tale e quale la sera prima! : (

Poi decido di dare una chance a questo piccoletto che di piccolo ha solo la dimensione perchè 3,80 euri per questo stick sono un po' tanti a mio avviso.. ma la scimmia dell'Argan non perdona quindi lo acquisto comunque durante un pomeriggio di shoppingbiocompulsivo (nel Morrys-dizionario ha un significato!).

Immagine presa da Iprovenzali.it

Io l'ho comprato all'Auchan ipergigante di Cinisello Balsamo ma sono abbastanza sicura che si trovi in tutta la grande distribuzione senza troppa fatica! Il prezzo, l'ho già detto, era 3,80 euro! Le dimensioni sono quelle solite di un balsamo labbra, questo stick si distingue solo per il fatto che il cappuccio è piccolo e che si gira nella parte alta dello stick.. ma direi che ci possiamo abituare, no?? : P

Lo sto utilizzando da 2 settimane piene ormai e quasi con regolarità! Non proprio tutti i giorni ma ci arriverò, la costanza non è una delle mie qualità, mettiamola così!! ; )
I risultati ci sono e si vedono! E si sentono soprattutto! Io che convivo con il problema delle labbra screpolate o addirittura spaccate da ormai almeno una 20ina d'anni sono felicemente sorpresa di come l'Argan mi abbia ancora una volta soddisfatta al 100%!!!!
Le labbra sono morbidissime durante tutta la giornata, anche se le smangiucchio (ok, lo ammetto, non è tutta colpa di Milano e del suo clima orribile se ho labbra-grattuggia!).
Come base per il rossetto è ottimo perchè a differenza degli altri balsami labbra questo non unge per nulla e quindi non compromette la tenuta!
Inoltre ha una leggera profumazione che io personalmente adoro! Mi richiama la spiaggia, il sole, posti esotici.. insomma.. una cura antidepressiva! ^__^

Argan, mon amour, che altro tirerai fuori dal cappello? Ah, sì.. dimenticavo.. ho appena comprato uno struccante/tonico all'Argan.. e non vedo l'ora di iniziarlo per farvi sapere se il sodalizio perdura o no.. divorzieremo? O ce la caveremo con una breve separazione? Prossimamente su questi schermi, abbiate pazienza!!

Nessun commento:

Posta un commento