domenica 3 giugno 2012

Puliamo via lo smog milanese!

Detergenti miei amori adorati!! Abito a Milano da tutta la vita, lavoro 5gg su 7 e vado al lavoro con i mezzi pubblici.. sono esposta e tutte le peggiori schifezze che l'aria mi può gentilmente regalare e la mia pelle ne risente, eccome!

Grigia, opaca ma unta nei punti critici, soggetta a qualche imperfezione che io puntualmente faccio diventare crateri vulcanici crostosi (oh yes, avete immaginato bene) e quindi decisamente poco attraente ma soprattutto poco sana per la sottoscritta che non si sente a suo agio con la sua stessa pelle!

Le sto provando davvero tutte ormai per aiutarla ad avere una vita degna ma non sempre è facile! Oltre all'uso di olio di Argan e ad un'altra serie di accorgimenti che vi racconterò in un post dedicato alla mia routine "pellifera" mi sono anche data ai detergenti!

Uno di questi, Clean and Tone di Kiko, lo uso da tanto tempo e lo trovo ottimo! Profumazione leggera, densità perfetta, cremoso ma non troppo liquido e doppia azione in quanto deterge e tonifica! Costa 5,90 euro per 200 ml, un prezzo onesto!

Immagine presa da Kikocosmetics.com

Io lo uso per struccare la pelle del viso dopo aver struccato gli occhi con il bifasico di Nivea (recensito QUI) e non la lascia per nulla appiccicosa! Rimane morbida e fresca, pulita e vellutata! E non vi dico il color carbone del dischetto dopo averlo passato per bene dappertutto.. ORRORE!! o_O

Fino a poco tempo fa invece in doccia avevo un detergente della linea di Esselunga Giovane, il gel detergente viso con estratto di fiori di ciliegio giapponese, adatto per tutte le pelli! Costa 2,99 euro da Esselunga (ovviamente) e il flacone contiene 150ml!

Immagine presa da Esselungaacasa.it

Lo usavo solo in doccia e nello specifico quelle volte in cui torno dal lavoro sfatta e mi infilo in doccia ancora con la borsa a tracolla! Lo usavo per struccare e detergere tutto insieme, velocemente ed efficacemente ma a volte anche solo per detergere se sentivo che la pelle era particolarmente unticcia! Non è male e costa pochissimo ma ha una profumazione tremenda! Nel complesso gli do un 5 ma quella profumazione mi obbliga a dire che non lo ricomprerò più!!

Ora invece ho messo in doccia il detergente Cleansing Pure Gel di Kiko e nonostante siano una manciata di giorni che lo uso devo dire che mi sembra davvero un buon prodotto!

Immagine presa da Kikocosmetics.com
Bel risultato (pelle pulita, liscia e non troppo secca e stiracchiata) e un buon prezzo visto che costa 6,90 euro per 150ml e ne basta davvero poco.
Strucca un po' peggio rispetto a quello Esselunga ma in compenso la pelle è meno tesa quindi sicuramente è meno aggressivo!

Il prossimo per detergere e struccare il viso invece sarà il Latte Detergente e Tonico con puro olio di Argan della Phytorelax (ora questa casa dovrà cominciare a mandarmi campioni gratuiti considerando che sto comprando e pubblicizzando online tutti i loro prodotti!! : P).


Ho comprato questo detergente una 10ina di gg fa perchè il Clean & Tone di Kiko sta finendo e volevo provare qualcosa di diverso!
Contiene puro olio di Argan e anche lui è doppia azione in quanto è anche tonico! Costa intorno ai 7 euro se non ricordo male ma non ci giurerei perchè non ho più lo scontrino! Il formato è un bel 250ml quindi a conti fatti un ottimo rapporto quantità/prezzo!
Vedremo se sarà all'altezza del resto dei prodotti di questa linea!! Abbiate pazienza e arriverà anche la sua recensione! ; )

Nessun commento:

Posta un commento