martedì 24 luglio 2012

Profumi d'estate: fiori fiori fiori!

E' da marzo che scrivo ca....ate (ehm..) su questo blog per parlare a ruota libera di ciò che mi piace e non mi piace in campo abbigliamento/scarpe/accessori ma soprattutto BEAUTY!
In questi mesi non ho mai parlato di profumi e affini.. e considerando che ho appena fatto due ottimi acquisti credo proprio che sia arrivato il momento di fare un post dedicato! ^__^

Oggi vi racconto delle mie preferenze in fatto di profumi, soprattutto per l'estate quando il mio olfatto non tollera essenze troppo forti, troppo maschili, troppo "pesanti" insomma.. troppo e basta!!
Con i primi caldi e i primi soli io comincio a sentire il bisogno di fiori fioriti! Ebbene sì, sono romantica anche io che credevate??
Ultimamente sto virando verso le acque di profumo Erbolario in alternativa a più intense e più costose essenze di altro tipo (sì, intendo loro, le famose Eau de toilette o Eau de parfume che ti pelano 60,00 euro per un 50ml del tubo!).
Erbolario è una bella marca, mi ispira fiducia, fanno prodotti naturali da una vita, sono italiani e diciamocelo, con quel tocco di rustico attirano noi donnole che ci facciamo ben abbindolare!

Partiamo quindi con la carrellata e iniziamo dall'essenza che ho acquistato l'anno scorso e che ho usato moltissimo fino a quest'anno quando poi, ahimè, è terminata: la mia acqua di profumo al Mughetto! Vi posto QUI il link a tutta la linea!

Immagine presa da Erbolario.com

Questa acqua di profumo è meravigliosa! Fresca, profumata intensamente ma non fastidiosa, dura fino a sera, non provoca irritazione (almeno, a me no!) e ti fa respirare aria di primavera facendoti sentire in mezzo ad un prato fiorito anche mentre sei in metro a Milano!!! (non da poco come risultato!)
Inoltre ha un prezzo davvero ottimo, 18,00 euro per la boccetta da 50ml che a me è durata un sacco di tempo nonostante il mio utilizzo intensivo!
Quando 1 mesetto fa ho terminato questa fragranza ho deciso di buttarmi di nuovo su Erbolario e sempre su qualcosa che profumasse di fiori ma di cambiare un po' per non annoiarmi troppo (in passato non sapete quante volte ho ricomprato lo stesso profumo una volta finito e poi è rimasto lì a marcire.. -.-') e quindi ecco qua cosa ho acquistato!

Diciamo che è stata una decisione difficile, Erbolario ha un sacco di acque di profumo meravigliose e quando sono andata dalla mia erboristeria di fiducia ho snervato la povera assistente alla vendita provando tutte le profumazioni e annusandole mille volte! : P

Alla fine, non riuscendo proprio a scegliere tra due di queste meraviglie ho deciso di comprarle entrambe! In fondo con meno del prezzo di un profumo "normale" ho preso due boccette da 50ml di fragranze strepitose! Un affare, no??

Il primo amore tra tutte le prove olfattive che ho fatto è stato il Narciso Sublime! E' buonissimo, fresco e così piacevole, lo annuso e mi sembra di essere in spiaggia in mezzo ai fiori tropicali! E' abbastanza persistente e anche a fine giornata posso ancora sentire le sue note addosso, inoltre non stanca mai, anzi, devo stopparmi dallo spruzzo selvaggio perchè fosse per me mi ci farei la doccia da quanto è buono!

Immagine presa da Erbolario.com
Il prezzo di questa acqua di profumo è di 20,00 euro per i 50ml e 25 euro e qualcosa per i 100ml quindi decisamente converrebbe prendere la taglia da 100ml! Io ho preferito prendere quella da 50ml semplicemente perchè avendone prese due e potendo quindi variare non volevo rischiare di comprarne due da 100ml e poi lasciarle lì nel dimenticatoio.. comunque un prezzo di tutto rispetto per un prodotto di ottima qualità!

Il secondo profumo è l'Iris che, ad una prima annusata, mi dava l'impressione di essere un profumo "anziano" ma che una volta provato sulla mia pelle mi ha totalmente conquistata (forse che sono già anziana e non me ne ero accorta??) e che mi ha messa davvero in difficoltà nella scelta con il Narciso Sublime.. che è poi sfociata in un doppio acquisto! ^__^
Questo Iris è un profumo davvero speciale.. ha delle note meravigliose di talco (forse per questo ricorda un po' una nonnina?), fiori, pulito.. mi fa venire in mente un prato in campagna e le lenzuola bianche stese al vento! E' fantastico in alternativa al Narciso Sublime perchè sono così buoni ma così diversi e quindi mi danno la possibilità di adattare il mio profumo in base a come mi sento giorno per giorno!

Immagine presa da Erbolario.com
Anche questo prodotto costa 20,00 euro la confezione da 50ml e 25 euro e qualcosa la confezione da 100ml!

Insomma.. i miei acquisti profumosi sono un vero successo! Voi che profumi usate? Avete mai provato questi prodotti? Quali?

2 commenti:

  1. Tesoro, abbiamo gli stessi gusti in fatto di profumi...anche io amo i profumi fioriti, fioriti ma al tempo stesso non troppo forti...amo follemente il mughetto e il caprifoglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mooolto buono anche il caprifoglio.. li vorrei tutti!! ^__^

      Elimina