sabato 21 luglio 2012

Un amore per la vita: linea olio di Argan di Phytorelax!

Vi ho già parlato di questa linea in passato in un post dedicato all'Elixir di Bellezza di Phytorelax (QUI) che secondo me è un ottimo prodotto e che ha dato ottimi risultati sulla mia pellaccia mista e unticcia!
Ora, siccome è estate e il sole picchia, ho deciso di provare la crema viso con SPF 30 sempre di Phytorelax e sempre della linea Argan!
I prodotti di questo marchio sono davvero ottimi, mi sto trovando benissimo e quindi ho deciso di dargli fiducia anche per la mia crema solare viso! : )

Ho trovato questo prodotto in un negozio Oviesse ad un prezzo tutto sommato onesto (7 euro e qualcosa per 75ml) e ho deciso di comprare direttamente quella con SPF 30 ma vi avviso che esiste anche SPF 6 e SPF 15 per chi preferisce una protezione inferiore. La taglia è perfetta perchè volendo posso portarla anche in borsetta e sicuramente posso portarmela in viaggio! Il prezzo, come vi dicevo, è onesto perchè prima di fidarmi di nuovo di Phytorelax stavo per comprare la crema viso di Programme Solaire consigliatami da un'amica ma la taglia da 50ml costava 13 euro al Conad davanti casa quindi ho lasciato perdere!

Come accennavo io ho, tra le tante fortune, anche quella di avere la pelle mista tendente al grasso e soprattutto adesso che a Milano fa un gran caldo è un incubo mettere la crema idratante la mattina!!! Con questa crema però (abbinata alla crema idratante protettiva 24H sempre della stessa linea - ve ne parlo qui di seguito) mi sto trovando davvero bene! La prova del fuoco è stato un weekend intero in mezzo alla campagna e quasi tutto il giorno all'aperto: PROVA SUPERATA A PIENI VOTI! Non mi sono scottata, mi sono leggermente colorata e non ero unta! Perfetto direi!!

Riguardo la crema viso protettiva 24H invece vi posso dire che sono arrivata a cercare un'alternativa alla mia Nivea Pure & Natural per pelli miste a causa della disperazione a cui mi ha portata.. la mattina la mettevo (poca!) e quasi gocciolavo da tanto era unta, grassa e non si assorbiva nemmeno dopo mezz'ora! Insomma NON faceva per me.. cara la mia Nivea, fossi in te ripenserei un attimo alla tua crema per pelli miste perchè c'è decisamente qualcosa che non va! Signor Nivea, se mi stai leggendo.. prendi provvedimenti! ; )

Torniamo a noi.. dicevo che disperata dopo la pessima prova della P&N di Nivea ho deciso di provare qualche altra crema.. mi sono trovata bene con l'olio di Argan di Phytorelax e avevo già intenzione di prendere la crema viso con SPF quindi ho deciso di dare una chance anche alla loro crema viso.. ho letto un paio di recensioni di ragazze che dicevano di essersi trovate bene e che si assorbiva in fretta nonostante non sia specifica per pelli grasse e ho deciso di tentare la sorte! Anche lei acquistata da Oviesse a 9,90 euro (un prezzo accettabile considerando che basta prendere qualcosa più di Nivea per saltare a più di 20,00 euro a confezione!) è la classica taglia da 50ml e posso dirvi tranquillamente che mi sta dando i risultati sperati!

Immagine presa da Harboritalia.it





Idrata molto bene, si assorbe velocemente, non unge, ha una profumazione delicata, la consistenza è bella densa e quindi non si spiaccica qua e là se la trasporti.. insomma.. devo dire altro???
Ancora una volta sono stra-felice di aver scoperto questa marca e in particolare questa linea di prodotti che di certo non penso di abbandonare in fretta!

Anzi.. a brevissimissimo finisco il famoso Clean&Tone di Kiko e comincerò ad usare anche il latte detergente! Non vedo l'ora!! ^___^


Ah.. messaggino da mamma Morrys: ragazze proteggete SEMPRE la vostra pelle dai raggi del sole! Anche se siete scure, anche se non vi scottate, anche se avete fatto 2 mesi di Maldive (beate voi!!!) e avete la pelle abbronzatissima (invidiaaaa) ricordatevi che la crema solare vi protegge dai raggi nocivi del sole, quelli che uccidono le cellule, vi fanno venire le rughe e che vi possono far venire anche di peggio! NON SI SCHERZA con i raggi del sole! Vi abbronzerete comunque anche proteggendovi ma almeno vorrete bene alla vostra pelle! ; )
E se proprio volete fare di meglio, accelerare l'abbronzatura, proteggervi e mantenerla più a lungo vi consiglio di cominciare almeno 1 mese prima dell'esposizione solare con un bell'integratore di Betacarotene che contenga anche Licopene e Vitamina E! Io da due anni utilizzo BetaSun di Bios Line! Provare per credere! ; )

Nessun commento:

Posta un commento