giovedì 3 gennaio 2013

Iniziamo l'anno con..

.. una carrellata di domande, una specie di test che ho letto dalla mia amica di "makeup per due vite"!

Hai mai acquistato..

  - Il sapone di Aleppo?
Sì, ho provato il cubo de "I Provenzali" e mi sono trovata anche piuttosto bene.. anche se forse la routine di pulizia che mi ero trovata era troppo aggressiva, da quando ho smesso di usarlo le impurità sono quasi svanite! Insomma.. non svegliamo il can che dorme! Ora lo uso una volta ogni due settimane circa!

 - Il Cleanse&Polish Liz Earle? 
No, ho trovato il mio latte detergente del cuore e non lo abbandono.. quello della linea Argan di Phytorelax è strabiliante su di me.. finalmente sono tornata ad avere una pelle quasi perfetta dopo mesi di incubo post BB cream di Skin79!

 - L’Elicina? 
No e mai la proverò.. la storia della bava di lumaca mi schifa da morire, poco importa se è una buona crema.. nun je la fò!

- Lo struccante bifasico “Fior di Magnolia”? 
No, mai sentito. Ho usato Nivea, ho provato Bifacil (Lancome) che è ottimo ma costa un botto, ora sto usando Essence e mi sono convinta a dare una chance al bifasico Yves Rocher che pare sia fenomenale.. nonostante la brutta esperienza con il latte detergente.. vedremo..

 - Gli ombretti Neve make up? 
No, non compro makeup online.. troppo rischioso, le foto ingannano e sulla mia pelle alcune cose quasi cambiano colore..

- Una BBCream? 
Ne ho provate due! Come già detto la Skin79 (verso Marzo 2012) che dopo solo qualche settimana di utilizzo mi ha devastato la pelle riempiendola di imperfezioni.. ho ricominciato ad avere una pelle decente ad ottobre, dopo il viaggio in Giappone!! o_O
Ora sto usando una BB cream giapponese di Canmake, spettacolare, copre perfettamente le imperfezioni e non appesantisce la pelle.. e, udite udite, usandola quasi tutti i giorni da due mesi abbondanti.. ZERO DANNI!!

 - Il Primer Potion Urban Decay? 
Non ancora anche se mi intriga! Ma ho visto che il prezzo è aumentato ancora (16,90 euro) e per l'uso spropositato che ne faccio io prediligendo il trucco sugli occhi direi che è un prezzo eccessivo..

- Almeno una delle due Naked Palette di Urban Decay?
Yes! Al mio passato compleanno mi sono fatta regalare la Naked2 dai miei.. è spettacolare, la scrivenza e la tenuta degli ombretti fa paura! La facilità di stesura è ottima e non mi creano problemi, cosa non da poco visto che mi trucco gli occhi in modo pesante e uso l'ombretto per la waterline inferiore mettendolo dentro la linea.. zero irritazioni, sono fantastici! Ammetto però che uso solo pochi colori.. infatti credo che quando avrò terminato Blackout (uso giornaliero) comprerò il pot singolo e via..

- le 24/7 di Urban Decay?
No e considerando che ormai utilizzo l'ombretto per fare ciò che una volta faceva la matita.. dubito che le proverò mai!

- una palette di Urban Decay che non sia la Naked?
Sì, la Midnight Emergency, niente male anche se a posteriori è stato un errore.. non per la qualità ma per i colori.. non sono adattissimi a me..

- La Too Faced Shadow Insurance? 
E' il mio attuale primer occhi e sarà uno dei miei ri-acquisti! Fantastico! Tiene anche 18 ore (testato, giuro, mi sono struccata solo perchè dovevo andare a dormire ma era ancora perfetto!) e vi assicuro che gli smokey che mi faccio sono davvero difficili da far tenere.. o almeno lo erano prima della scoperta di questo prodotto!

- L’olio indiano Forsan? 
No, mai usato.

- Un prodotto Elf? 
No, come dicevo per Neve.. non amo acquistare online neanche i trucchi che ho testato "live".. figurarsi comprare sulla fiducia di un'immagine..

- L’henné o una qualsiasi erbetta lavante? 
No, sono bionda e non mi sono mai arrischiata..

- Gli Shampoo della linea gabbiano dell’Esselunga? 
No, avevo provato solo un detergente viso Esselunga e funzionava bene nonostante l'odore orrendo..

- La linea skincare ViviVerde di Coop?
No, ho trovato i prodotti che funzionano e non mi fanno spuntare sfoghi strani, non ho intenzione di giocare alla roulette russa con altri prodotti!

- Un qualsiasi prodotto Fitocose? 
No, mai.

- Una collezione o qualche pezzo di una collezione Essence? 
Prodotti singoli sì, niente che fosse parte di una collezione particolare.

- I prodotti Essence? 
Sì, matita labbra (niente di che), smalti (come la matita labbra) e blush.. quest'ultimo è il mio preferito, anche più di prodotti più costosi di Kiko e Sephora.. il numero 30 è perfetto per la mia pelle e costa solo 2,99 euro! Già ri-acquistato! Ho provato anche la paper mask per il viso, buona anche se non ho visto risultati particolari.. Ora sto usando il bifasico che fa il suo dovere e non irrita gli occhi.. per 1,99 euro è un buon prodotto! Poi ho preso i cerotti per le vesciche ma anche loro niente di che.. costano 1/10 di quelli "normali" ma vanno bene solo per un paio d'ore poi si staccano..

- Qualche prodotto Catrice?
No, mai.

- I long lasting stick eyeshadow di Kiko? 
No, ho un'avversione per gli ombretti in crema e/o in stick. A casa mia l'ombretto è in polvere o nada.

- Il rossetto Russian Red di MAC?
Non esiste che io spenda una fortuna per qualcosa che svanisce dopo pochissime ore. Il rossetto non è una di quelle cose su cui investo.

- il rossetto Creme d’Nude di MAC?
Come sopra.

- il Fluidline Blacktrack di MAC?
No, non uso eyeliner.

- Il 217 di MAC o un altro pennello, magari famoso?
No, ho sentito pareri discordanti sui pennelli MAC e considerando il prezzo non mi arrischio. Inoltre nel negozio MAC di Milano hanno tutti una puzza sotto al naso pazzesca, mi viene il nervoso ed esco sempre a mani vuote.. stronzi malefici che non sono altro!

- Un paint pot di MAC?
Come sopra, MAC non è tra le mie marche preferite.

- Le Palette Zoeva (o cinesissime) da 120 colori, 88 colori e compagnia bella?
Sono fortemente contraria alle mega-palette con 2mln di colori. Sarà che io ho una scala cromatica ben precisa e difficilmente esco dai ranghi.. inoltre di solito in queste palette si tende a dare più importanza alla quantità che alla qualità e io preferisco ombretti singoli o palette limitate ma che facciano bene il loro dovere.

- Un prodotto I Provenzali?
Sì, il sapone di Aleppo (vedere domanda 1) e il balsamo labbra all'Argan.. è favoloso, lo ricomprerò sicuramente.. altro che Labello!

- Uno smalto color fango?
Sì, il 219 di Kiko. Per 2,50 euro (preso con la promo) fa un ottimo lavoro ed è una bella tonalità. In genere lo uso in primavera, d'inverno sono un po' più drastica e uso nero e rossi scurissimi/bordeaux.

- Gel d’Aloe?
Sì, acquistato a Lanzarote. In 2gg mi ha eliminato un eritema pazzesco. E' miracoloso!

- Un prodotto Lavera?
No, mai.

- Uno smalto OPI?
Ci ho pensato di recente.. ma nessuno dei colori mi ha entusiasmata abbastanza da spendere 10 euro in più rispetto ai Kiko. Considerando che a me i Kiko senza top coat riescono a durare anche 1 settimana non vedo per quale motivo dovrei spendere 4 volte tanto per un prodotto che magari non fa altrettanto!

- I Lip Tar OCC?
Nonostante il marchio mi si addica particolarmente e non solo in ambito cosmetico.. no, mai comprati.. non so dove si trovino sinceramente ma non amo quel tipo di rossetto/gloss e non penso andrò a cercarli..

- Le ciglia finte?
Sì ma l'unica volta in cui le ho indossate me le ha applicate una delle mie vicine MUA (sì, ne ho due e con specializzazioni diversissime, sono una donna fortunata!!) e io ogni volta che ci provo fallisco miseramente. Ne ho comprate una carrettata in Giappone, vediamo se prima o poi ci riesco.. -.-

- La cipria HD di Make up forever?
Sì ed è semplicemente fantastica! Ma la uso solo d'estate.. d'inverno sono già stra-pallida di mio e ho notato che per quanto la sfumi bene mi impallidisce un po'.. d'estate con il bronzer ci può stare, d'inverno rischio l'effetto bambola di porcellana morta..

- Le Palette Sleek?
No, come dicevo.. sono più per i singoli, l'unica palette a cui ho ceduto è la Naked2!

- Le Palette Inglot?
No non amo le palette. Però ho sentito grandi cose dei loro pigmenti.. chissà, magari un giorno..

- Qualche prodotto Madina?
No, mai.

- Pennelli Sigma?
Sigma mi fa venire in mente la piccola catena di supermercati.. comunque no, mai provati.

- Pennelli Zoeva?
Sì, ho il set Bamboo, è ottimo, dimensioni perfette per viaggiare e mi trovo divinamente.. alcuni pennelli mi hanno cambiato la vita.. prossimamente farò ancora qualche acquisto.. per ora sono a posto!

- Blush Coralista di Benefit?
Non mi fa impazzire il colore e comunque hanno un costo esagerato.. considerando che costa 10 volte il blush di Essence con cui mi trovo alla grande non vedo perchè dovrei provarlo!

- Blush Orgasm di NARS?
No!

- Lemon Aid di Benefit?
Le mie occhiaie si fanno bastare il correttore di Kiko con applicatore.. funziona egregiamente e costa meno della metà!

- Smalti Eyeko?
Mai sentiti, no.

- Qualche prodotto LUSH?
No, continuo a dirmi che devo decidermi a farci un giro e alla fine non lo faccio mai!

- La beauty Blender?
Non uso fondotinta liquido e anche fosse.. quel coso mi ispira meno di zero.. naaaa..

- Gli Illusion d’Ombre di Chanel?
Se voglio spendere soldi per un ombretto, qualcosa più dei 3,00 euro di Kiko, mi butto su UD, non delude mai..

- Gli smalti Chanel?
Per le mani non spendo così tanti soldi.. come dicevo sopra quando un Kiko da 2,50 euro ti dura 7gg (che poi è anche il tempo medio di resistenza dalla noia da unghie sempre uguali) per quale motivo dovrei spendere 10 volte per avere un risultato simile?

- Un primer viso per i pori?
Non lo usavo fino a quando non ho provato il primer Dolly Mat Base di Canmake.. altro prodotto giapponese strabiliante, lo uso quasi tutti i giorni e funziona divinamente senza far danno! Ho comprato anche il Nude Face Veil di Lovefille in Giappone.. effetto velluto perfetto ma lo uso solo per le occasioni speciali!

- Gli Aqua Cream di MUFE?
No, niente ombretti in crema!! Banditi!!

- Un fondotinta minerale?
Sì, sto utilizzando il minerale compatto di Sephora con grande soddisfazione! Copre decentemente, non secca la pelle, rimane mat tutto il giorno e ha un prezzo abbordabile! Un altro ri-acquisto sicuro!

- Una palette di colori naturali (davvero, no shimmer!)?
No, o almeno non una palette. Di sicuro comprerò alcuni singoli di UD quando avrò soldi e necessità. Per ora i colori che mi servono sono nella Naked2!

- La Duochrome di Neve Cosmetics?
No e non lo farei comunque, è una palette (vedi sopra) e non si può testare con mano.. no way..

- L’Erase paste di Benefit?
Me ne hanno parlato bene ma i prodotti Benefit costano troppo per essere presi in considerazione..

- Uno smalto Shaka?
No, in compenso ho acquistato il barattolino levasmalto ad immersione.. FANTASTICO.. in pochi secondi smalto rimosso senza cristonare con in mano un dischetto di cotone.. bella invenzione!

- I pennelli Real techniques
Non ho grosse pretese in termini di makeup. Se un prodotto mi soddisfa appieno pur non essendo il top di gamma mi basta e avanza. E comunque se dovessi spendere tanto per dei pennelli sarebbe per gli Shu Uemura. Sono i THE BEST.

- Qualcosa di TheBalm?
No, mai.

- La Primed and Poreless Too Faced?
Era in lizza quando ho comprato la HD di MUFE.. alla fine considerando quantità/prezzo ho optato per la MUFE e non ne sono pentita!

- Il mascara They’re real! di Benefit?
Mi lasciava qualche dubbio e non mi sono mai decisa.. ho appena iniziato ad utilizzare il Dolls Eye di Lancome e credo di aver trovato il mascara perfetto! Con il top coat volumizzante di Kiko il risultato è a dir poco eccezionale!

- Il mascara Pupa Vamp!
Dopo anni e anni di mascara Pupa.. no, non mi ispira. Diciamo che mi sembra che Pupa sia rimasta negli anni '90 con i suoi prodotti.. lo dimostrano le orrende palette dalle forme disgustose che continua a propinarci ad ogni natale..

- Il mascara I love extreme di Essence?
No, con i mascara non scherzo troppo.. ne metto a quintali e quintali tutti i santi giorni. Voglio essere certa che non mi provochi reazioni e non mi da tutta questa fiducia Essence..

- I rossetti “Kate” di Rimmel?
No, uso pochissimi rossetti! Non sono così addicted da comprarne uno solo perchè c'è scritto Kate!

- Una beauty box qualsiasi?
No, il budget per il makeup non è così elevato da potermi permettere di spendere dei soldi senza sapere cosa mi porto a casa. Se sbaglio un acquisto voglio essere io la responsabile, non dare la colpa al caso!

- Una Z palette o almeno una palette per compattare e depottare?
Per ora ancora no, in futuro vedrò se investire in una Z.. il design è strafigo, mi attirano un casino.. : D

- Un ombretto cremoso Astra?
Gli ombretti cremosi no, no e poi no.

- Almeno uno smalto con effetto particolare? (es: crackle, magnetic, holo etc)
No a meno che non vogliamo considerare uno smalto con effetto le Nail Patch Art di Sephora. In questo caso ho appena acquistato e provato (con gran soddisfazione) Black Boudoir che mi fa impazzire!


Direi che il resoconto non è dei più rosei.. i miei no sono tanti.. alcuni per ignoranza.. alcuni per budget.. altri per partito preso (se non si è capito gli ombretti cremosi! : D) sono mooolto selettiva in fatto di makeup e avendo un budget limitato è d'obbligo fare acquisti pensandoci bene.. una volta compravo a caso e spesso mi ritrovavo con prodotti nuovi che odiavo.. da un annetto a questa parte la solfa è cambiata.. compro solo se sono sicura di utilizzarlo! Perchè anche così la sòla capita a tutte, figurarsi se non attivassi il cervello quando striscio la carta.. ; )

Nessun commento:

Posta un commento